Guida ai finanziamenti e prestiti personali e non online


La definizione e il linguaggio tecnico dei termini sul mondo del finanziamento e prestito personale ed oltre by utifin.com

Annunci Google


Benvenuti in una sezione del portale delle utility finanziarie Utifin.com, precisamente nella sezione interamente dedicata e specializzata nei finanziamenti e prestiti personali on line e non solo. In questa directory di utifin tratteremo una guida al finanziamento e prestito personale quale parte più rilevante di quella che è chiamata finanza personale. Ci rendiamo conto che esistono parecchie guide sull'argomento de quo, tuttavia cercheremo di sforzarci e distinguerci in quanto specificheremo la materia in modo politicamente corretto ovvero cercando di fare informazione il più possibile imparziale perchè scevra di interessi di parte oltre che semplice e chiara nella comprensione in quanto destinata alla generalità dei lettori.


La genuinità e la massima trasparenza dei contenuti di Utifin Prestiti Online è resa possibile dal fatto che i contenuti medesimi non rappresentano alcuna forma di mediazione creditizia. Fine ultimo del sito è quello di far maturare il consumatore in una materia che nella società odierna è oramai parte integrante della nostra vita. In tal senso verranno pubblicati articoli tematici che abbracciamo il fenomeno del prestito personale ed oltre, frutto di pochi autori, tra i quali qualcuno dotato di una esperienza pluriennale nel settore del credito personale e che quindi conosce tutti i meccanismi del sistema creditizio cioè i punti forti e deboli in termini contrattuali che poi sono quelli che fanno la differenza tra alcuni finanziamenti o prestiti ed altri.


Parleremo di tutte le tematiche legate al mondo della ingegneria finanziaria la quale, volendi o nolendi, ci coinvolge un pò tutti e continuerà a coinvolgerci sempre di più. E non è esagerato parlare di ingegneria del credito in quanto il sistema che regola il mercato creditizio è più sofisticato di quello che ognuno di noi possa pensare. Infatti, ogni giorno vengono immagazzinati migliaia e migliaia di dati personali inerenti i vissuti di tutti coloro i quali hanno avuto a che fare direttamente e/o indirettamente con la finanza personale. La immensa mole di queste informazioni mira a rendere ancora più sicuro il mercato dei finanziamenti in genere, rendendolo ancora più meccanizzato e sempre meno avulso dalle decisioni del singolo, complice pure le concentrazioni degli istituto di credito in atto da qualche anno a questa parte. Per info più aggiornate andate su guida ai finanziamenti e prestiti online


Si partirà dalle nozioni elementari alla base dei prestiti come la legislazione che regola la materia de qua, poi, verranno descritti una serie di argomenti alcuni dei quali semplici altri più complessi ma contraddistinti dalla chiarezza di fondo che accompagna la presente guida al prestito. Pubblicheremo alcune utility calcolatrici il cui uso sarà totalmente gratuito. Creeremo un glossario tecnico della terminologia dei prestiti ordinato alfabeticamente nel quale inseriremo delle brevi descrizioni del termine cercato e ognuno di questi, ove presente, verrà collegato con l'articolo di approfondimento. Relativamente al glossario dei finanziamenti renderemo partecipi i nostri utenti ai quali verrà messo a disposizione un modulo per poter collaborare alla stesura dello stesso. Nella speranza che i nostri consigli e/o opinioni possano farvi risparmiare qualche soldino, vi auguriamo buona lettura on line.


Risorse o articoli sui prestiti aggiunti di recente