Home Page Prestiti Online by Utifin.com
  Home Page Utifin | Site Map Xml | Mappa del Sito | Contatta utifin | Tools per webmaster | Segnala un Problema | La tua Privacy



Prestito & Prestiti

Home Page prestiti online
Prestito e finanziamento
Prestito e mutuo
Contratto di prestito
Credito al consumo
Micro credito on line
Prestiti al consumo
Prestiti personali
Tassi interessi prestiti
Prestiti interessi
Prestiti tasso zero
Calcolo prestiti
Calcolo prestito personale
Calcolo rata prestito
Ammortamento prestito
Calcola capitale massimo
Calcolo taeg prestito
Prestito d'onore
Piccoli prestiti
Prestiti auto
Prestito moto
Prestito obbligazionario
Prestiti bancari
Finanziarie prestiti
Prestiti agevolati
Prestiti veloci
Prestiti rapidi
Prestiti immediati
Prestiti convenienti
Prestito chirografario
Prestito ipotecario
Prestito senza busta paga
Prestito denaro
Prestiti a protestati
Prestiti cattivi pagatori
Prestiti a pignorati
Prestito inpdap
Prestiti ai dipendenti
Prestiti a pensionati
Prestiti ad autonomi
Prestiti statali
Richiesta prestiti
Prestiti cambializzati
Prestiti con cambiali
Prestiti fiduciari
Prestiti garantiti
Prestiti facili online
Preventivi prestiti
Prestiti a fondo perduto
Prestiti personalizzati
Cessione del quinto
Prestiti delega
Prestiti aziendali
Prestito tra privati
Prestito casa
Prestiti vitalizi
Prestiti liquidità
Prestito subordinato
Prestiti a disoccupati
Prestiti a stranieri
Prestiti giovanili
Prestiti a studenti
Prestiti casalinghe
Prestito solidale
Prestito senza interessi
Prestiti e islam
Glossario prestiti
Altri articoli prestiti
Prestiti a pignorati : prestito al pignorato

Come avere un finanziamento con la prodedura di pignoramento





Prima di delineare il finanziamento accordato al pignorato anche nel bel mezzo di una procedura di pignoramento è d'uopo, seppur brevemente, inquadrare la figura dei pignorati all'interno della odierna ingegneria creditizia. In primo luogo, la procedura di pignoramento (artt. 474 ss. c.p.c.) è prevista qualora il debitore non paghi i propri debiti. In tal caso, il creditore esperisce la procedura di pignoramento grazie alla quale cerca di pignorare un bene di proprietà del debitore, venderlo e così soddisfare il credito. Il pignoramento può essere immobiliare se riguarda beni immobili come case (appartamenti, box, ecc.) o terreni oppure mobiliare quando riguarda beni mobili come ad es. un veicolo ma anche un frigorifero un armadio un divano etc. La procedura di pignoramento può essere proposta anche presso terzi quando i beni del debitore siano disponibili avanti questi: tipico l'esempio del pignoramento di parte della retribuzione mensile presso il datore di lavoro del debitore.

Dalle superiori considerazioni si evince a chiare lettere che il pignorato è considerato, secondo il linguaggio finanziario corrente, un cattivo pagatore a tutti gli effetti. Il pignorato, ancora prima di essere pignorato, viene inserito nella cosìddetta centrale rischi ovvero quella lista di soggetti che a diverso titolo hanno avuto difficoltà nel pagare i propri debiti. Come allora è possibile la reclamizzazione dei prestiti a pignorati o prestiti per pignorati online od ancora finanziamenti al pignorato quando il soggetto in esame è "schedato" ?



I "consigli per gli acquisti" (parafrasando Costanzo) che promettono prestiti ai pignorati sono veritieri. Cioè, la moderna ingegneria del credito ha riservato alcuni istituti finanziari attraverso i quali anche i pignorati, compresi quelli che hanno pignoramenti in corso, possono accedere al sistema del credito. Quello del prestito ai pignorati copre quel segmento di mercato che negli states avrebbe il nome de prestiti sub prime solo che da noi è stato sviluppato un sistema che rende più sicuro l'incasso delle rate e, quindi, il recupero delle somme erogate tramite prestiti a persone pignorate. Tuttavia, il trattamento, come vedremo, riservato nei prestiti ai pignorati non è del tutto identico.

Esistono infatti due grosse categorie di finanziamenti per pignorati : i prestiti a pignorati dipendenti e che a qualsiasi titolo hanno un datore che eroghi loro del reddito ed il prestito al pignorato che invece appartenga al genus del lavoratore autonomo. Quest'ultimo, se pignorato, ha sicuramente più difficoltà nell'accesso al prestito ma può accedervi solo ed esclusivamente attraverso i prestiti cambializzati, salvi comunque i casi di intervento di terzi garanti. Mentre il dipendente, anche se pluri-pignorato, avrà sempre a disposizione il classico prestito per pignorati canalizzato a mezzo cessione del quinto ulteriormente potenziato dal prestito delega nonchè in aggiunta quello mediante cambiali suddetto, i quali saranno trattati nelle apposite sedi.





Aggiungi Prestiti Utifin tra i preferiti | Imposta PrestitiOnline come la tua home page  

UfiFin.com® è registrato © 2007. - Tutti i diritti riservati. - UtiFin.com PrestitiOnline NON è responsabile
delle informazioni inerenti il credito i prestiti e finanziamenti personali on line. - Consulta le nostre: Note Legali.