Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Importo massimo prestito personale


Importo massimo prestito personale ovvero esiste un limite massimo prestito personale inteso come limite massimo per un prestito che può essere erogato al 2024?


Limite massimo prestito personale: c'è? esiste? è previsto? Allora, iniziamo con una serie di quesiti che ognuno di noi, sia nella veste di consumatore sia in quello di esercente e/o titolare di partita iva in generale, si pone. Quanto è il massimo per un prestito? Quanto si può chiedere per un prestito personale? Quanti soldi posso chiedere in banca o in una finanziaria? Prima di rispondere un premessa: il limite al quale ci riferiamo è riferibile non solo al prestito personale propriamente detto, ma a qualsiasi tipo di finanziamento che ci consente di farci erogare della liquidità, a prescindere dal nome col quale è chiamato il finanziamento. Dopo questa premessa possiamo rispondere ai predetti ed introduttivi quesiti nel seguente modo: la risposta è una sola, univoca ed assoluta: sostanzialmente non esiste un vero e proprio limite o importo massimo non solo in una richiesta di un prestito personale, ma in qualsiasi tipo di finanziamento: potrà essere un mutuo liquidità, un prestito chirografario, una cessione del quinto, un prestito NoiPa, ecc., in qualsiasi caso non ci sarà un sostanziale limite all'importo massimo richiedibile. Ognuno di noi, può, teoricamente, chiedere ad esempio un prestito di un milione di euro o, esagerando, anche di un miliardo di euro o più. Quello che conta, nei predetti importi, sono le garanzie sia reddituali ma, soprattutto, in caso di grossi o grossissimi importi, le garanzie patrimoniali cioè il patrimonio personale di una persona inteso come la somma di tutti i suoi averi. Ma se così stanno le cose, perchè in alcuni siti, anche istituzionali, soprattutto di finanziarie, viene riportato a chiare lettere che il limite minimo e massimo di un prestito personale va dalle 200 euro alle 75 mila euro? Bella domanda della quale daremo una risposta.

Importo massimo prestito personale: perchè, in particolare le società finanziarie (per es. la Agos, la Findomestic, la Compass etc.), riportano quello di 75.000 euro? La risposta è semplicissima: quel limite massimo che in effetti riportano nei loro siti web o filiali fisiche, di per sè non fa riferimento all'importo massimo richiedibile e concedibile, ma la predetta soglia (delle 75 mila €) è stata introdotta dal D.L nr. 141 del 2010 prima, e confermata dal D.L. nr. 218 del 2010 poi, solo ed esclusivamente per stabilire un tetto massimo oltre il quale non verranno applicate una serie di norme a tutela dei clienti consumatori. Ecco a cosa si riferisce il predetto limite massimo. Tutto il discorso, se volete, è approfondibile su prestiti personali fino a 75000 euro e prestito a partire da 75001 euro.
Limite massimo prestito personale: che succede se chiedo ed ottengo un prestito oltre le settantacinquemila euro? R: niente! Semplicemente, lo ripetiamo, verranno disapplicate una serie di clausole a tutela dei clienti consumatori (B2C cioè Business to Consumer) ovvero è come se quest'ultimo (il consumatore) diventasse un cliente business (B2B cioè Business to Business). Ed ecco che abbiamo dimostrato che in sostanza non esiste un limite massimo per un prestito personale ricordando però che stiamo trattando sempre di quel tipo di finanziamento che ci permette di ottenere della liquidità da spendere in piena libertà.
Importo massimo prestito personale: c'è altro da sapere? No! L'informazione che abbiamo voluto dare ai nostri Utenti è quella di fargli conoscere che, malgrado quello che è riportato nei fogli informativi di alcuni istituti, banche comprese (per es. Intesa Sanpaolo), di fatto non esiste un importo massimo richiedibile ma che l'unico limite è quello nostro, individuale, relativo al nostro reddito e/o patrimonio e/o garanzie. Ciò vale anche nel caso di un prestito infruttifero cioè a tasso zero. A seguire, una serie di collegamenti verso tanti modi di erogare della liquidità, ordinati sia in base all'importo che al periodo di rimborso.

|> Prestito 10000 euro senza busta paga
|> Prestito personale 20000 euro o prestito 20 mila euro con rata
|> Prestito 30 mila euro senza garanzie e senza busta paga
|> Prestito di 34000 euro
|> Prestito di 50000 euro in 10 anni
|> Prestito di 50000 euro in 15 anni o 180 mesi
|> Prestito di 50000 euro in 20 anni o 240 mesi
|> Prestito di 60000 euro in 20 anni
|> Prestito 70000 euro in 15 anni
|> Prestito 100.000 euro in 5 anni
|> Prestito 100.000 euro in 10 anni
|> Prestito 100.000 euro in 15 anni
|> Prestito 100.000 euro in 20 anni
|> Prestito 100.000 euro in 30 anni
|> Cessione del quinto 15 anni o 180 mesi
|> Prestiti personali con durata fino a 15 anni
|> Prestiti personali durata 20 anni



Limite massimo per un prestito