Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Calcolo piano di ammortamento in mesi alla francese


App di calcolo piano di ammortamento con durata in mesi alla francese


Calcolo ammortamento per mesi: come e quando effettuarlo? Allora, rimborsare un qualsiasi finanziamento attraverso un piano di ammortamento con durata in mesi, quindi a rata mensile, rappresenta la forma più comune che abbiamo per pagare le singole rate. Tuttavia, l'app che presentiamo va oltre lo specificato concetto: di norma, noterete che nei vari moduli web che trovate in giro su interenet, si scegli la singola scadenza della rata e poi si indicano gli anni. Nel nostro caso, invece, è l'Utente ad indicare in quanti mesi vorrà sviluppare il piano di ammortamento. Perchè affidare una scelta del genere a l'utilizzatore dell'app? Beh il motivo è semplicissimo: creare un piano ammortamento non standard o fuori dal comune! Che significa? Vuol dire che l'Utente sceglierà un numero preciso di mesi al fine di personalizzare al massimo il Suo piano di ammortamento! Per esempio, volete creare una rateizzazione di 6 mesi piuttosto che di 10 mesi? Ebbene, con una normale app dove il periodo è espresso in anni non è possibile farlo! A questo serve indicare la durata in mesi! Vediamo le specifiche dell'applicazione e pertanto come utilizzarla al meglio.

Piano di ammortamento alla francese in mesi: è proprio quello che calcola la nostra app! E' importante per l'utilizzatore sapere che l'app svilupperà l'intero piano secondo il sistema alla francese il quale, ricordiamo, crea una rata costante. Se volete creare un piano di ammortamento differente da quello francese, un altro tipo utilizzato dagli istituti di credito in Italia è quello, appunto, italiano, presente su calcolo ammortamento all'italiana + excel. Piano di ammortamento durata in mesi: cos'altro dobbiamo sapere? E' bene comprendere che l'indicazione dei mesi NON incide sulla quantificazione della rata mensile rispetto ad un'app dove l'indicazione è in anni! Per esempio, indicare 180 mesi presso il sottostante modulo, o indicare 15 anni presso quello presente su calcolo ammortamento prestito, porterà sempre allo stesso risultato: stessi interessi, stesso capitale, stessa rata! Tuttavia, è possibile sviluppare un comune piano di ammortamento indicando i mesi al posto degli anni: per es., se vogliamo effettuare un ammortamento a 20 anni, indicheremo 240 rate, a 30 anni indicheremo 360 e così via... Ripetiamo: la massima utilità dell'applicazione, è quella di permetterci lo sviluppo di piani di ammortamento atipici: sarete Voi a scegliere il numero di rate mensili, qualunque esse siano (10, 15, 49, 167, 351, etc. etc.). A proposito di quanti mesi indicare, vediamo i limiti dell'app e soprattutto perchè ha dei fisiologici limiti.

Calcolo piano ammortamento in mesi: fino a quanti mesi è possibile indicare alla web app? R: la nostra applicazione è tarata per partire da un minimo di 3 (tre) mesi e fino a 600 mesi (50 anni). Perchè? Dunque, farla partire da solo tre mesi è un modo per permettere lo sviluppo di un ammortamento da parte di privati nell'ipotesi in cui vogliono prestarsi delle somme di denaro da rimborsare in tre rate mensili. Mentre non esistono, almeno fino al corrente 2021, banche o finanziarie che erogano finanziamenti sotto i 6 mesi ovvero 6 rate mensili (cfr. prestito rimborsabile in 6 mesi). Sul fronte opposto, invece, troviamo i mutui.
Calcolo piano ammortamento mutuo in mesi: fino a quanto indicare? Abbiamo riportato proprio il mutuo in quanto è la forma di finanziamento che può arrivare fino a 50 anni e proprio per questo abbiamo permesso all'app di calcolare fino a ben 600 rate mensili (cfr. mutuo con durata fino a 50 anni: chi lo fa e quando conviene). Per ultimo, che tasso tan dobbiamo indicare? Beh, sarà superfluo scriverlo, ma il tasso da indicare si baserà esclusivamente sul tipo di finanziamento del quale vogliamo sviluppare l'ammortamento per mesi. Ricordiamo che l'app calcola qualunque forma di credito: oltre ad un mutuo, lo possiamo fare su un prestito personale o finalizzato, un leasing, una cessione del quinto, ecc. L'importante è ricordare che la tabella di ammortamento in mesi verrà creata alla francese.
Correlate: prestiti personali con durata fino a 180 mesi o 15 anni



Calcolo piano ammortamento durata in mesi alla francese

Importo del finanziamento >
Mesi entro i quali rimborsarlo >
Tasso Tan annuale >




Piano ammortamento per mesi