Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Prestito con assegno di inclusione


Finanziamento con assegno di inclusione: è possibile ottenerlo?


Prestito con assegno o reddito di inclusione: è possibile chiederlo? Se siete approdati in questa pagina è perchè vi hanno accettato il cosiddetto assegno di inclusione (ADI), noto anche come reddito di inclusione (REI) o comunque volete sapere se sia possibile accedere ad un finanziamento nonchè, eventualmente, che soluzioni alternative abbiamo rispetto all'assegno di inclusione. Stando così le cose, non ci occupperemo dei requisiti per ottenerlo (che sono molto restrittivi) ma solo se è possibile ottenere un prestito con un assegno di inclusione. Da sapere che il reddito di inclusione, di fatto e diritto, dal corrente 2024, ha sostituito il precedente reddito di cittadinanza con il quale ha in comune soprattutto la natura del trattamento, cioè quella assistenziale e non previdenziale. Prestito con assegno di inclusione: in definitiva, è possibile? La risposta, purtroppo, è negativa! Trattandosi di un'erogazione di, ripetiamo, natura assistenziale, è inserito in una "lista" in cui sono inseriti altri trattamenti simili per i quali, per legge, non è possibile anzitutto attuare una cessione del quinto, anche presentando terze e/o proprie garanzie. Anche all'ex reddito di cittadinanza era preclusa la cessione per le stesse motivazioni dell'assegno di inclusione.
Finanziamento con assegno di inclusione: è possibile ottenerlo con altre forme di credito? E' possibile ma solo a certe condizioni, che citeremo appresso.

Prestito con assegno di inclusione: come ottenerlo laddove l'unico reddito sia, appunto, quello di inclusione? Allora, da un punto di vista tecnico, il reddito "prodotto" dall'assegno di inclusione è da ascrivere a tutti gli effetti a quei tipi di finanziamento indicati come prestiti senza cessione del quinto oppure prestiti senza busta paga. Per entrambi le ipotesi la strada da percorrere in primis è quella del prestito personale assistito da almeno un terzo garante laddove per "almeno" intendiamo che è possibile portare anche altre garanzie congiunte o disgiunte al terzo garante. E' inteso che il predetto prestito personale è solo un primo modo per avere un prestito con l'assegno di inclusione laddove esistono altri tipi di finanziamento, più o meno estremi, più o meno onerosi, ma che ci permettono di ottenere un prestito. Per maggiori informazioni consultare prestiti per cattivi pagatori senza cessione del quinto dove sono indicate alcune soluzioni che un titolare di assegno di inclusione ha in comune con un cattivo pagatore oppure ne trovate altre su prestiti senza busta paga.
Correlate: prestiti senza reddito dimostrabile



Prestito con assegno di inclusione