Finanziamenti più facili da avere o come ottenere un prestito facile


Finanziamenti e prestiti più facili da avere on line o come ottenere un prestito facile online - Concetto di credito facile

Annunci Google


Prestiti facili da avere ? Iniziamo una attenta analisi di una o più locuzioni che vanno di moda in questo periodo tra i "consigli per gli acquisti": ci riferiamo alle frasi de prestiti facili e veloci o finanziamenti facili ovvero a prestito facile senza busta paga ecc., insomma a tutte quelle forma di reclamizzazione che usano l'aggettivo "facile". Con un pizzico di ironia potremmo dire che tale aggettivo viene usato troppo "facilmente". Perchè ? Pian piano ci arriviamo ! Ma è possibile ottenere prestiti facili e magari veloci ? La risposta è relativa: non esiste in maniera assoluta il finanziamento o prestito facile anche perchè a che cosa è riferita la facilità ? In verità vi sono prestiti più o meno facili da ottenere. Dipende da una serie di condizioni e situazioni che ci apprestiamo ad analizzare.


Come ottenere un prestito facile ?Anzitutto distinguiamo il tipo di credito facile al quale riferirci, cioè nel senso che vi sono varie forme di credito più o meno fattibili. Allora, se la facilita è riferita ad un mutuo sono pura utopia. I mutui facili per definizione non esistono: il mutuo è sempre una operazione creditizia complessa e lunga la quale consta di istruttoria, perizia giurata, iscrizione di ipoteche, notaio, etc. Malgrado ciò non è raro sentire pubblicizzare il mutuo facile. Proseguendo, i prestiti più facili da avere sono invece maggiormente riferibili ai prestiti personali facili la cui facilità dipende da una serie di fattori quali la mancanza assoluta di insolvenze sia in atto che passate, che di precedenti tracce di finanziamenti estinti regolarmente, oltre ad un attuale reddito dimostrabile. Solo chi si trova in queste condizioni può parlare di prestito facile e veloce dove la facilità è relazionabile alla garanzia del buon pagamento sottesa allo status personale del neo-debitore. Questa è una prima forma di finanziamento online.


Paradossalmente, da includere tra i prestiti facili troviamo alcuni finanziamenti appositamente instituiti per i cattivi pagatori per i protestati per i pignorati ma anche per coloro cui sia stato dichiarato il fallimento. Anzi, per i predetti soggetti, il prestito è ancora più facile ! Come è possibile ? Il credito a questi è accordabile grazie ad alcune forme di finanziamento supergarantito che, appunto, è unificabile tra i prestiti garantiti di cui ci siamo occupati. Tra quest'ultima tipologia di credito i prestiti sono facili da ottenere perchè malgrado la pessima storia del debitore non vi è alcun rischio di insolvenza, anzi, qualora questa si verifichi, si innescano dei meccanismi a tutela del capitale residuo il quale verrà interamente soddisfatto: ci riferiamo alla cessione del quinto, alla garanzia implicita ad una polizza vita od al tfr. Tuttavia, questi tipi di finanziamento hanno dei costi un pò carucci quindi sono da sconsigliare a quei richiedenti che hanno una storia finanziaria pulita: per questo il prestito facile con cessione è stato inventato per persone potenzialmente a rischio patrimoniale.


Volgiamo al termine dei finanziamenti facili trattando quelli che vengono definiti i prestiti facili senza busta paga e quelli veloci on line: a volte non è facile chiedere un prestito possedendo un busta paga, figuriamoci senza ! Però, se il prestito facile senza busta paga non è proprio una passeggiata, non è detto che sia impossibile. Anche i prestiti senza busta paga possono diventare una realtà se concorrono certe condizioni già trattate avanti prestiti senza reddito ed ai quali rinviamo chi voglia saperne di più. Infine, per quanto attiene alla celerità di erogazione rinviamo ai prestiti veloci. Concludiamo tutto il discorso sui crediti facili rispondendo alla domanda posta all'inizio: perchè sentiamo reclamizzare il prestito facile se in realtà non è tanto facile da ottenere ? La risposta riposa nelle strategie di marketing da parte dell'industria creditizia che farebbe di tutto per attirare potenziali clienti, incluso promettere prestiti facili e veloci che spesso si rivelano difficili e lenti, vedi per esempio il finanziamento impossibile