La lettera richiesta prestito e richiesta prestiti online


Il modulo richiesta finanziamento e richiesta finanziamenti on line

Annunci Google


Questa area è dedicata alla richiesta di finanziamento o richiesta prestiti dove con la frase richiesta finanziamenti o equipollente intendiamo tutta la fase antecedente al prestito che va dalla richiesta sic et simpliciter all'invio della medesima che precede la risposta positiva o negativa. Anzitutto, la ricerca di richieste di finanziamento è a volte usata in modo molto generico: a cosa si riferisce la locuzione richiesta finanziamento ? E' riferita ad un prestito ad un mutuo od a qualcos'altro ? Cioè, chi avanza richieste di mutui chiede un tipo di finanziamento differente dal prestito ! E viceversa. Ma chi è alla ricerca di finanziamenti a quale dei due tipi di richiesta si rifarà ? Alle richieste di mutui o alle richieste di prestiti ? Noi tratteremo la richiesta di finanziamento nel modo seguente: richieste finanziamento = richiesta prestito personale online


Quelle suddette sembrano un mucchio di parole prive di senso ma, pensandoci bene, ad es. chi arriva in questa pagina che tipo di finanziamento vuole ? Prestito o mutuo ? Da enti europei o regione ? Presso una banca od on line ? O presso il datore di lavoro ? Specificare ciò è ancora più importante se la richiesta di finanziamento è online: cosa significa richiesta di un finanziamento ? Quindi, replichiamo, nella nostra guida frasi del tipo modulo richiesta finanziamento o lettera richiesta finanziamento ovvero fac simile richiesta finanziamento ecc. saranno da intendersi solo e sempre come richiesta prestiti personali e mai come richieste di mutui in quanto quest'ultime tipologie di richieste di finanziamenti saranno trattati nella sezione dei mutui. Dopo questa doverosa distinzione ne diremo un'altra: quella intercorrente tra una richiesta presso la sede di un istituto bancario e quella inoltrata a mezzo modulo web (vedi alla fine dell'articolo).


La richieste di finanziamento possono essere fatte secondo due diverse modalità: una, recandosi materialmente presso la sede della banca e/o finanziaria ed ivi riempire una lettera o dei moduli predisposti per i prestiti che saranno poi girati al direttore il quale procederà all'istruttoria o sulle mani del datore di lavoro; l'altra, compilando un modulo richiesta finanziamenti on line sempre ad una o più banca o finanziarie le quali gireranno a loro volta la richiesta a chi di competenza. Entrambi i tipi di veicolo vanno nella stessa direzione: nella richiesta del prestito. Ma se il fine è univoco, differenti sono le condizioni economiche dei prestiti online rispetto quelli presso le comuni banche. Entra in ballo la concorrenza che è praticamente inesistente nella singola banca: questo è il prodotto, prendere o lasciare ! Mentre, oramai, tanti sono i siti che accolgono richiesta di prestito personale on line operando il confronto tra le varie offerte che propone il mercato in quel determinato periodo. In definitiva è cosa furba avanzare richiesta di prestiti online in quanto si hanno più possibilità di trovare condizioni migliori rispetto il singolo istituto bancario.


La lettera ovvero il modulo contenente la richiesta anche di un piccolo prestito deve comunque contenere un minimo indispensabile di documenti i quali sicuramente sono: la certificazione reddituale, un documento personale ed il codice fiscale. Eventuale ed atra forma di documentazione può essere richiesta ad esempio per descrivere lo stato patrimoniale ovvero quello di un terzo garante. Ma v'è dippiù. Ancora forme più specifiche documentali possono rendersi necessarie per particolari richieste di finanziamenti quali ad es. la richiesta finanziamenti europei o richiesta finanziamento di un progetto o una richiesta di estinzione anticipata ovvero una relazione per richiesta finanziamento ai soci ove prescritta, etc. In questi casi, il fac simile o mudulo ovvero la lettera di richiesta prestiti deve essere accompagnata pure con i documenti previsti, pena il rigetto della richiesta di prestito on line.
Argomenti correlati: prestito cambializzato + prestito personale + fac simile contratto di prestito tra privati + prestito senza busta paga e modulistica cessione quinto e doppio quinto dipendenti pubblici privati