Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Cessione del quinto per 15 anni o cessione del quinto 180 rate mesi


E' possibile, è prevista Cessione del quinto per 180 mesi o rate rate mensili ovvero cessione del quinto 15 anni


Cessione del quinto 180 rate: è possibile avere una cessione del quinto oltre 120 mesi? Dunque, se con la frase de cessione del quinto 180 mesi o 15 anni intendiamo una cessione che sia fatta, sottoscritta ex novo direttamente con un rimborso originario in 180 rate mensili, la risposta è negativa: NO! Ad oggi (2020) non è prevista una cessione del quinto a 180 mesi. Le motivazioni in base alle quali il singolo contratto di cessione può arrivare al massimo a 10 anni sono molteplici e comunque sono stabilite dalla legge, cioè sono motivi istituzionali. Chi fosse interessato a conoscerli, suggeriamo una lettura su cessione del quinto a 15 anni: perchè non oltre i 120 mesi. Posto che non è prevista una cessione del quinto a 15 anni, abbiamo alcune (due) soluzioni alternative: 1) riguarda una forma indiretta di cessione a 180 mesi (o fino a 16 anni totali) e riguarda chi ha già una cessione in corso: il rinnovo della cessione; 2) riguarda chi semplicemente è interessato ad un prestito per liquidità fino a 15 anni da sottoscrivere ex novo. Vediamo separatamente le due ipotesi.

Cessione del quinto fino a 180 mesi (anzi 192) indiretta. La chiamiamo indiretta perchè sfrutta l'istituto del rinnovo della cessione attuabile da chi ha una cessione già in corso ma anche buono a sapersi per chi ha intenzione di cedere comunque la propria pensione o stipendio entro il periodo decennale. Comunque, chi ha una cessione in corso, sappia che attraverso il rinnovo della stessa può arrivare fino ad un totale (vecchia + nuova cessione) di 16 anni (o 192 mesi). Le regole che calcolano il rinnovo sono un pò complesse ma qualora foste interessati indichiamo un pagina nella quale sono spiegate in modo abbastanza facile, presso calcolo del rinnovo di una cessione del quinto prima e dopo i 4 anni o 48 mesi.
Finanziamenti a 15 anni senza cessione del quinto. Rappresenta la seconda ipotesi la quale è consigliata a chi vuole fare un prestito che, analogamente alla cessione, ci fa ottenere liquidità ma che sia rimborsabile in 15 anni. In questo caso, bisogna soltanto cambiare forma di credito: mettere da parte la cessione del quinto ed optare per un prestito personale fino a quindici anni il quale è, assicuriamo, già erogato da qualche istituto di credito italiano, visionabile su prestiti personali rimborsabili fino a 15 anni o 180 mesi e banche che li fanno
Correlate: prestiti personali fino a 240 mesi o 20 anni



Cessione del quinto 15 anni