Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Prestito moto nuova e usata e prestiti moto on line e il finanziamento acquisto moto


Prestito moto nuova e usata e prestiti moto on line o dinamica del finanziamento acquisto moto nuove o usate e finanziamenti moto al 2024


Per un motivo di ordine logico e cronologico subito dopo aver trattato il mercato delle automobili (cfr finanziamento auto senza anticipo e con maxirata finale) trattiamo del finanziamento moto o prestito moto online. Anzitutto, il finanziamento per acquisto moto, al 2024, non ha avuto la flessione di vendite ed immatricolazioni attuale dei veicoli sopra citati. Le ragioni sono molteplici: in primis la locuzione prestiti moto è intesa generalmente a tutto il mondo delle due ruote. Infatti, fra i finanziamenti per acquisto moto troviamo le diciture de motorini motocicli scooter etc. di piccola media e grossa cilindrata.

A subire un moderato calo negli acquisti è soprattutto la fascia media delle moto perchè, parimenti al fenomeno delle auto, è trascinata dalla stretta dei finanziamenti essenziali per l'acquisto della moto di medio prezzo. Viceversa e paradossalmente, i finanziamenti delle moto di lusso continuano un trend positivo in quanto destinati a soggetti con redditi medio-alto e quindi affidabili dal punto di vista della solvibilità. Analogamente, scarso impatto ha la attuale crisi sui prestiti moto di piccola dimensione, per intenderci gli scooter e/o i motocicli a partire da 50cc cc a 100-150 cm³, i quali vengono finanziati prevalentemente con piccoli prestiti anche a tasso zero il cui calcolo, relativo ad una moto, può essere fatto su calcolo taeg finanziamento moto. I dati relativi al finanziamento moto naturalmente variano in base alla casa motociclistica. Ma in linea generale possiamo dire che a compensare la lieve flessione di vendite di moto nuove dovute al calo di erogazioni dirette ai prestiti per acquisto di moto nuove ha contribuito, di contro, il rialzo delle vendite di moto usate.

Tra i marchi più gettonati a livello di finanziamento acquisto moto troviamo anzitutto la italianissima Moto Guzzi, poi le giapponesi Suzuki la mitica Kawasaki Honda Yamaha ma anche mini moto Bmw ecc. I prestiti moto per i suddetti marchi, è scontato, valgono in particolar modo per le moto nuove, cioè, la maggior parte delle società motociclistiche, copiando il marketing delle case automobilistiche, si avvale delle proprie finanziarie per facilitare l'acquisto delle moto di recente produzione anche con un finanziamento a tasso 0... Tale scelta da un lato fa risparmiare i centauri o amanti della moto, dall'altro fa concorrenza agli istituti di credito proponendo tassi che difficilmente quest'ultimi possono proporre.

Ma ripetiamo, questo avviene solo per le vendite di una moto nuova. Per quanto riguarda i prestiti e finanziamenti di moto usate, difficilmente la finanziaria della casa madre finanzierà quella usata perchè ha l'interesse di "smaltire" la nuova produzione cioè vendere quelle di nuova immatricolazione. In questo caso, cioè in caso di finanziamento moto usata il canale da usare sarà probabilmente quello tradizionale delle normali finanziarie le quali hanno dei tassi più elevati. Ad ognuno poi la scelta se finanziare l'acquisto di una moto nuova piuttosto che usata, l'importante è sapere che quella uscita dalla fabbrica, avrà condizioni di finanziamento sicuramente migliori della moto usata giusta le motivazioni suddette.
Correlate: calcolo finanziamento con maxirata finale e mini rate



Prestito per comprare moto