Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Calcolo taeg finanziamento moto 2022


Come calcolare il taeg di un finanziamento moto online al 2022


App di calcolo del taeg di un finanziamento moto: a cosa si riferisce e come funziona un finanziamento moto? Sul cosa si riferisce è chiaro: l'app riesce a calcolare il costo complessivo di una moto da acquistare a rate, costo o prezzo altrimenti noto come Taeg. Sul come funziona abbiamo qualche spiegazione da dare, fermo restando che l'utente può direttamente passare all'utilizzo dell'app sottostante. Dunque, il taeg della moto o motorino ovvero motociclo al quale ci riferiamo rientra nel cosiddetto prestito finalizzato ovvero quello che noi scegliamo la moto sia nuova che usata in un concessionario il quale è collegato con la finanziaria che ci permette di rateizzare la moto. A differenza del prestito personale, non riceveremo una somma di denaro liquida ma ci verrà consegnata la moto! Questa premessa è importante per farci capire che, trattandosi di un acquisto rateale di un bene (la moto, nel nostro caso) o servizio le spese accessorie rientranti nel taeg non verranno sottratte dal capitale (visto che non riceviamo un somma) ma verranno distribuite sulle rate con le quali pagheremo la nostra moto. Il tutto, salvo diverso accordo tra concessionario e finanziaria.
Finanziamento moto usata: è lo stesso? Certo! Non importa se sia nuova o usata, quello che conta è che la moto sia acquistata da un concessionario. Mentre, se è usata ma acquistata da un privato oppure nuova ma facciamo un finanziamento presso altra finanziaria e riceviamo i liquidi coi quali pagheremo in contanti il privato o la concessionaria usufruiremo di un prestito personale ottenuto il quale finanziaremo, appunto, l'acquisto della moto ed in questo caso il calcolo del taeg avverrà in modo differente ma il risultato sarà sempre lo stesso: stesse spese, stosso taeg. Se avete intenzione di procedere all'acquisto della vostra moto facendo un finanziamento esterno alla concessionaria, potete comunque calcolare il taeg della moto su calcolo taeg prestito personale altrimenti continuate con la lettura.


Specifiche dell'app. L'applicazione è molto flessibile e ci concede di calcolare molti dati alcuni dei quali hanno un doppio risultato: 1) anzitutto la singola rata: questa, viene calcolata sia al tan che, poi, con la maggiorazione apportata dal taeg; 2) la maxirata finale: anche in questo caso l'app calcola il taeg della moto prima senza maxirata e poi con la maxirata ma entrambi le due ipotesi sono comunque calcolate al taeg. Questa doppia differenziazione merita un breve discorso a parte. Si assiste, anche nel settore delle moto, sebbene in modo inferiore a quello delle auto, l'acquisto delle moto con una maxi rata finale (o riscatto). Ciò vale in particolare per quelle moto di grossa cilindrata e/o molto costose. Tuttavia, non è detto che a fine finanziamento si proceda al pagamento integrale della maxi rata finale la quale, alla fine, prevede varie opzioni inclusa, naturalmente, quella di essere pagata per intero. Per queste motivazioni abbiamo separato il calcolo del taeg della moto. Maggiori e dettagliate informazioni si avranno a calcolo avviato nella pagina del risultato.
Finanziamento moto tasso zero reale: è possibile farlo? Certo! L'app consente anzitutto di indicare il tasso zero tan in modo tale che verrà elaborato solo il tasso che comprende gli oneri accessori indicati quindi il taeg. Tutto ciò succede perchè una delle strategie delle case motociclistiche è quella del finanziamento moto a tasso zero che, sia inteso, è proposta al tan, non al tasso zero taeg! Così propongono offerte del genere, ad esempio, la moto Benelli, la Yamaha, la Suzuki piuttosto che la Harley Davidson, la Moto Guzzi, la Honda o la Triumph Motorcycles, la Bmw o la Ducati per dirne alcune, spesso e volentieri al 2022 fanno delle offerte a tasso zero tan oltre che l'opzione della maxirata o della restituzione dopo un periodo che di norma è di circa 3 anni. E' inteso che comunque l'app è in grado di calcolare delle rate a zero tan e zero taeg ovvero il cosiddetto tasso zero reale. Andiamo avanti...


Calcolo taeg finanziamento moto: c'è altro da sapere? Beh, dopo avervi fatto conoscere gli aspetti più importanti che gravitano in un finanziamento moto, descriviamo in breve le caratteristiche dell'app. Anzitutto, l'applicazione determina le rate utilizzando il sistema di ammortamento francese. Poi, come noterete, il modulo è composto da varie voci la maggior parte delle quali sono opzionali, eccetto, logicamente, le seguenti: prezzo della moto, tasso tan e periodo di rimborso (fino a 10 anni). Poi, tra le operazioni che calcola la nostra app c'è quella degli interessi di preammortamento tecnico i quali, di norma, sono di pochi giorni (30-40) e che non vengono conteggiati nel taeg anche se, a nostro parere, dovrebbero esserlo. Comunque sia, l'app, anche in questo caso, ove siano indicati, fa notare l'incidenza che ha il preammortamento sul taeg. Per avere altre informazioni di carattere generale sul mercato delle moto al 2022, rinviamo gli eventuali interessati su prestito moto.
Correlate: calcolo prestito personale fino a 15 anni.



App di simulazione prestito moto con taeg online

NB: indicare 0 (zero) quei campi che non interessano.

Prezzo della moto da finanziare:

Tasso di interesse Tan annuale:

Da rimborsare entro quanti anni?

C'è un anticipo o acconto iniziale?

C'è una maxi rata finale o riscatto?

C'è un preammortamento tecnico?

Oneri o spese accessorie iniziali:
Polizza di assicurazione moto:

Spese di istruttoria della pratica:

Altre spese accessorie iniziali?

Spese accessorie ricorrenti:
Spese di incasso rata mensile?


   



Taeg finanziamento moto 2022