Come scegliere il prestito più conveniente nel 2017 e quali sono


Il migliore consiglio su come scegliere il prestito più conveniente nel 2017 o dove fare un prestito conveniente ovvero quali sono i prestiti più convenienti e chi li fa

Annunci Google


I quesiti sorgono spontanei: come scegliere il prestito più conveniente nel 2017? O, quali sono i prestiti più convenienti ? Ovvero, dove fare un prestito conveniente ? O, infine, chi fa i prestiti più convenienti nel 2017? Se avete la pazienza di leggere fino in fondo quest'articolo vi daremo il migliore consiglio su come avere il più conveniente finanziamento cioè in questa sede vogliamo insegnare la metodologia per cercare in autonomia la convenienza di un finanziamento rispetto ad altri. Quello che tutti sanno è che prestito più conveniente equivale a tasso più basso ma non basta: in realta la convenienza è data dal taeg più basso. Questo è chiaro! Allora, iniziamo con l'escludere l'ultima domanda posta: chi fa i prestiti più convenienti nel 2017 ? Beh, non lo sappiamo! Se lo sapessimo ve lo diremmo subito! Le offerte di finanziamenti convenienti cambiano di giorno in giorno e di banca in banca, quindi è difficile saperlo. Ma proseguiamo con un'altra domanda: dove fare un prestito conveniente ? Qui possiamo dare un primo consiglio anche se non è quello decisivo.


Dove cercare ? Beh, non presso le sedi di banche e finanziarie: ci vorrebbe molto tempo. La risposta a dove fare un prestito conveniente l'avete davanti ai vostri occhi: internet. Ebbene, in rete esistono dei portali specializzati anche di associazioni dei consumatori che hanno convenzioni con i principali istituti di credito ed ai quali inviano puntualmente le eventuali offerte che immettono nel mercato del credito. Un esempio di ciò di cui parliamo è PrestitiOnline.it o Facile.it o Segugio.it ovvero Altroconsumo.it etc. In questi portali rilasciamo immediatamente le offerte in corso. E qui ci ricolleghiamo ad uno dei quesiti posti sopra: tra questi, come scegliere il prestito più conveniente o per meglio dire come sapere se quello proposto è effettivamente una soluzione di credito conveniente ? Ora è arrivato il momento di dare il consiglio definitivo che chiunque richiedente dovrebbe attuare per ottenere prestiti vantaggiosi.


Allora, visionate il taeg del prestito che vi hanno proposto e confrontatelo con la nostra tabella dei tassi usurari. Qualche lettore dirà ...che c'entra l'usura con la ricerca di un prestito conveniente ? Per fortuna non c'entra niente! Tuttavia, nel link predetto troverete la risposta al quesito de: è conveniente il prestito che mi hanno proposto ? Allora, noterete che la tabella è composta da quattro colonne. Quella che interessa a noi è la terza colonna cioè quella che reca la dicitura di "Tasso medio su base annua" cioè il Teg o Tegm che ha gli stessi criteri di calcolo del Taeg. Seguendo questo procedimento possiamo rispondere alla domanda più importante: quali sono i prestiti più convenienti ? Risposta: una volta operato il confronto, se il finanziamento propostoci ha un taeg inferiore, anche di molto, al tegm siamo di fronte a prestiti super convenienti se, viceversa, è superiore cambiamo banca o finanziaria e rivolgiamoci ad altri. Semplice!


Attenzione! Avete notato che la tabella è composta da varie voci quindi per un corretto confronto della convenienza dovete prendere in considerazione il prodotto finanziario che vi hanno proposto nel preventivo. Facciamo qualche esempio: se siete pensionati dovete controllare la voce "Cessione del quinto", se avete richiesto piccole somme il tasso conveniente cambia a seconda sia sopra o sotto i 5mila euro, se è un prestito personale andrà controllata la voce "credito personale", se è un prestito auto dovete guadare "credito finalizzato all'acquisto rateale" e così via... Questo modo di confrontare il finanziamento è, crediamo, il migliore consiglio che possiamo dare a chi chiede come scegliere il prestito più conveniente nel 2017. Non c'è trucco, non c'è inganno: confrontare Tegm e Taeg è l'unica via per stabilire se un prestito è più conveniente di un'altro. Argomenti correlati:
calcolo taeg prestito + calcolo rapporto rata sostenibile reddito