Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Calcolo interessi prestito con preammortamento


Come calcolare gli interessi di un prestito più quelli di preammortamento + modalità di pagamento preammortamento


Calcolo interessi di un prestito con preammortamento: come effettuarne un unico calcolo? Semplice: con la nostra app! Dunque, se siete arrivati in questa pagina è perchè avete la necessità di calcolare, contestualmente, sia tutti gli interessi passivi di un prestito che quelli di preammortamento, sia, soprattutto, conoscere le tre diverse modalità con le quali possono essere pagati gli interessi di preammortamento. Se quest'ultimi sono gli scopi della nostra app, presumiamo che sappiate tutto sul preammortamento: se così non fosse o comunque voleste approfondire l'argomento, consigliamo una delle nostre risorse ovvero calcolo periodo di preammortamento di un prestito personale. Tuttavia, presso il collegamento appena indicato per approndire questo istituto, non troverete nè il calcolo di tutti gli interessi passivi di un prestito, nè, soprattutto, la funzione alla quale è ispirata l'applicazione presente in questa sede: le modalità di pagamento del preammortamento. Vediamo di cosa si tratta.

Calcolo interessi prestito con preammortamento: con quali modalità può avvenire il pagamento degli interessi di preammortamento? Allora, abbiamo ben tre modi di pagare l'ammortamento: 2 di questi sono abbastanza frequenti, mentre un 3° modo è meno utilizzato o, per meglio dire, è più utilizzato dalle imprese. Vediamoli separatamente. 1) è il sistema più utilizzato dove la prima rata è di preammortamento alla quale seguono le rate a regime. Questo modo di pagare il preammortamento ha il beneficio che la prima rata sia più o meno dimezzata rispetto a quella a regime; 2) il secondo modo è quello di accorpare la rata di preammortamento con la prima rata a regime. Questo secondo modo però presenta un lato negativo: potrebbe creare una sorta di maxi rata iniziale pesante soprattutto per le rate a pagamento semestrale; 3) il terzo modo è quello di spalmare e/o distrubuire gli interessi di preammortamento su tutte le rate del prestito. Dicevamo che è un sistema utilizzaro da imprese ed aziende forse perchè presenta un eventuale, quindi non sicuro, inconveniente: in caso di estinzione anticipata dovrà essere pagata ogni singola quota interessi di preammortamento. Vediamo cosa calcola la nostra app ed in quale caso.

Calcolo interessi di un prestito con preammortamento. Anzitutto, l'applicazione calcola, prima, tutti gli interessi del prestito che saranno pagati con le rate a regime. Poi, calcola (separatamente) quelli di preammortamento e li somma, li unisce ai primi in modo da darvi una visione completa della spesa totale (interessi del prestito + quelli di preammortamento).
Durata del rimborso: può essere effettuato fino ad un periodo quindicennale. Perchè una scelta del genere? Cioè, perchè oltre i dieci anni? La risposta è semplice: perchè da qualche anno alcuni istituti, uno dei quali di rilevanza nazionale, erogano prestiti personali con la predetta durata i quali sono riscontrabili, se vi interessa, su prestiti personali fino a 15 Anni
Pagamento preammortamento: come avviene? Avete presente i tre modi esposti superiormente? Ebbene, l'app, per ognuno dei tre modi, determina il pagamento, quindi: A) crea anzitutto quella unica e prima rata, B) poi, evidenziando la rata a regime, la accorperà a quella di preammortamento dando vita alla maxi rata iniziale e, C) infine, effettuerà (spalmerà) la distribuzione del preammortamento su tutte le rate a regime creando una nuova rata (rata a regime + quota interessi di preammortamento). In quale caso è utile usare l'app? Non ci sono dubbi: l'app sarà utilimente utilizzabile solo in caso di preammortamento tecnico, in quanto quello finanziario, per sua natura, si paga a rate e non permette per questo neanche la distribuzione degli interessi su tutte le rate. Qualora foste comunque interessati al calcolo delle rate del preammortamento finanziario, potete effettuarlo partendo da calcolo rata o rate di preammortamento tecnico o finanziario. Segue l'applicazione...


App di calcolo interessi prestito con preammortamento

App specifica: calcolo interessi mutuo con preammortamento + excel

Importo del prestito >
Seleziona la durata >
Scadenza di ogni rata >
Tasso Tan del prestito >
Giorni di preammortamento >




Preammortamento & interessi