Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Finanziamenti e prestiti per cattivi pagatori senza cessione del quinto


Finanziamenti per malpagatori e prestiti anche per mal pagatori autonomi o accesso al credito ai cattivi pagatori no cessione


Prestito personale al cattivo pagatore: è arrivato il momento di esaminare dei tipi particolari di finanziamenti dei cosiddetti a cattivi o mal pagatori online. I quesiti che alcuni Utenti ci pongono riguardano prevalentamente i prestiti personali per cattivi pagatori e non solo. Ma andiamo con ordine. Cos'è un cattivo o mal pagatore? E se è un cattivo pagatore come è possibile parlare di finanziamenti per cattivi pagatori? Oppure, prestiti a cattivi pagatori autonomi o dipendenti? O, infine, prestiti anche a cattivi pagatori senza o con busta paga? Anzitutto, dal punto di vista tecnico-pratico, dicesi mal pagatore colui il quale abbia ritardato il pagamento di almeno due rate o due mesi a prescindere dal fatto che poi siano state regolazizzate: malgrado la futura regolarizzazione, rimarrà comunque iscritto in una centrali rischi per un tot periodo. Ci riferiamo a rate di qualsiasi natura, non solo a quella di un mutuo, ma anche a quella di un cellulare la cui singola rata è di poche decine di euro. Al verificarsi di tale situazione si acquisisce lo status di cattivo pagatore con le conseguenze del caso, in primis la difficoltà nell'accedere al credito e quindi di finanziarsi.

I ritardi od insolvenze provenienti dai prestiti a mal pagatori o per meglio dire gli stessi cattivi pagatori vengono inseriti in elenchi speciali gestiti da alcune banche dati, vedi per es. finanziamenti e prestiti con segnalazione crif o altre banche dati, ed alle quali qualsiasi banca o finanziaria può accedere al fine di accertare se concedere un normale prestito o trovare soluzioni appositamente previste per i prestiti a protestati e cattivi pagatori che sono la stessa cosa. Domanda: dopo tale iscrizione, sarà possibile erogare prestiti personali per mal pagatori autonomi senza cessione del quinto? Il quesito è d'obbligo perchè se da un lato è vero che si parla di credito difficile al cattivo pagatore dall'altro è altrettanto vero che i media superpubblicizzano finanziamenti con frasi ad effetto del tipo "prestiti anche cattivi pagatori o prestiti x cattivi pagatori o finanziamento personale al cattivo pagatore ecc. ecc.". Ma quanto c'è di veritiero in questi messaggi mirati cioè fino a che punto, con che mezzi e con quali modalità è concesso erogare finanziamenti e prestiti personali ai cattivi pagatori stante che, a differenza dei dipendenti, sono senza cessione?

Prestiti per cattivi pagatori no cessione? La risposta alla domanda di cui sopra è positiva: concedere prestiti a cattivi pagatori è possibilissimo, ma a certe condizioni che esporremo poi. Ma allora a cosa servono gli elenchi dei cattivi pagatori se poi erogano comunque loro dei finanziamenti? Effettivamente la lista dei cattivi pagatori funziona o serve solo con determinati soggetti, mentre per altri è quasi superflua. Ci riferiamo alla differenza tra prestiti a cattivi pagatori autonomi e quelli dipendenti. E' il cattivo pagatore autonomo che avendo tale status avrà maggiori problemi nell'accesso al credito. Mentre, come vedremo più avanti, i prestiti anche personali a cattivi pagatori sotto le dipendenze altrui (dipendenti e pensionati) provocano molto meno problemi. In definitiva, il finanziamento al cattivo pagatore con e senza cessione del quinto è oggi una realtà consolidata che privilegia coloro i quali hanno un datore di lavoro (con cessione), meglio se pubblico, mentre tende a danneggiare il cattivo pagatore che è, a qualsiasi livello, libero professionista (no cessione).

Finanziamenti per cattivi pagatori senza cessione del quinto autonomi & prestiti a cattivi pagatori dipendenti: prima di menzionare le soluzioni creditizie a favore dell'uno e dell'altro, dobbiamo sottolineare che sì viene loro concesso il prestito ma trattasi di prestiti che presentano una serie di accorgimenti tali da farli costare abbastanza cari sia in termini di tassi che di spese accessorie. I rimedi sostanzialmente accordati ai cattivi pagatori rientrano tra le seguenti categorie: prestiti per cattivi pagatori dipendenti e pensionati tramite cessione del quinto largamente usata anche da coloro i quali non sono malpagatori; i prestiti personali cattivi pagatori autonomi ettettuato con il mezzo del prestito cambializzato 2018 che comunque va bene per entrambi i tipi di soggetti cioè prestiti a cattivi pagatori autonomi o senza stipendio nonchè agli impiegati. Post di approfondimento: prestiti per cattivi pagatori Correlate: prestito cambializzato per pensionati e dipendenti pubblici e privati



Prestiti per mal pagatori