Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Finanziamenti e prestiti casalinghe senza garante e senza busta paga


Finanziamenti e prestiti per casalinghe senza garante e senza busta paga nonchè senza reddito: sono possibili? Come e dove richiederli nel 2024?


Un argomento interessante, almeno dal punto di vista sociale, è quello dei finanziamenti per casalinghe dove per finanziamento per casalinga intendiamo qualsiasi forma di credito che sia concesso a chi volontariamente o "forzatamente" (perchè non ha od ha perso il lavoro) ha scelto di dedicarsi alla indispensabile attività domestica. Nel novero dei finanziamenti a casalinghe troveremo non solo i prestiti ma anche il piccolo credito al consumo erogato tramite carta revolving, oltre alcune forme di finanziamento alle casalinghe a mezzo mutuo liquidità. In tale materia assistiamo ad una lenta ma progressiva svolta, soprattutto nel target dei modici prestiti personali a casalinghe nel passato 2022 e nel corrente 2024, verso la specializzazione di appositi prodotti finanziari destinati a chi opta di accudire la casa i figli oltre che il partner nella vita di tutti i giorni. Per parità è da includersi anche il casalingo il quale, per scelta o perchè costretto in quanto privo di lavoro, farà il casalingo al pari del gentil sesso. Sarebbe più corretto parlare di finanziamenti per casalinghi dove il plurale indica sia l'uomo che la donna. Invece, per motivi legati a consuetudini italiane, indicheremo la figura della casalinga al femminile e di conseguenza i finanziamenti alle casalinghe online.

Allora, prestiti alle casalinghe come e dove richiederli? Oppure, prestiti a casalinghe senza reddito etc. Analizziamo tutti i tipi di finanziamenti destinati alle casalinghe nel trascorso biennio 2022/23 e nel presente 2024 indicando limiti e caratteristiche. Una prima forma di finanziamento assimilabile ai prestiti personali per casalinghe è il mutuo liquidità: questo, come il prestito personale per casalinga, permette di avere contanti, ma essendo un mutuo necessità la proprietà di un immobile oltre la necessaria presenza di un garante. Solitamente si fa ricorso a questa forma di finanziamento per otterere grosse cifre.
Tutto l'opposto avviene nei prestiti x casalinghe dove, di solito, la somma è contenuta entro i 3000 - 4000 euro e raramente supera tali soglie. Casi di prestiti per casalinghe senza busta paga approfondibili su prestito per casalinghe senza busta paga o, similmente, senza reddito e addirittura senza garante li troviamo nei piccoli prestiti a casalinghe di 1000 2000 euro (cfr. piccoli e piccolissimi prestiti da 300 500 euro e fino 3000 5000 euro) o nel prestito al consumo o nelle carte di credito a pagamento rateale.

Una seconda forma di finanziamento x casalinghi è quello veicolato attraverso la carta di credito revolving per casalinghe. La caratteristica di questa carta è quella di poter pagare nei negozi oppure di poter prelevare dei contanti e quindi, trattasi di prelievi equivalenti a dei veri e propri prestiti personali per casalinghe perchè si ottiene denaro che la casalinga può utilizzare liberamente. In entrambi i casi il debito si pagherà a rate. Questo tipo di prestito x casalinga per essere ottenibile deve essere solitamente agganciato ad un conto corrente, anche cointestato col marito, ed in base alla banca emittente, eroga somme che vanno dai 1000 1500 euro, al massimo 2000 e rientra nei casi dei prestiti per casalinghe senza garante e reddito in quanto ottenuta senza quest'ultimi. Ma c'è un inconveniente: non tutte le banche la emettono. Mentre non presenta problemi di limiti se la richiesta della carta è accompagnata da un garante. Altre info su carte di credito revolving senza conto corrente.
Prestiti per casalinghe protestate: in questo caso, se la persona ha avuto problemi in passato che sono stati segnalati, avrà bisogno di ulteriori garanzie tra le quali la sottoscrizione di cambiali: vedi prestiti cambializzati 2024 e finanziarie che li fanno.


Il vero successo di questa forma di prestito atipico si ha nei non piccoli ma piccolissimi prestiti x casalinghe attuata tramite il credito al consumo. Trattasi di finanziamenti a casalinghe fino a 500 1000 euro posti in essere attraverso il pagamento a rate di acquisti fatti o presso centri commerciali o mediante trasmissioni televisive. Di recente infatti possiamo notare questa forma di credito con la quale si vendono soprattutto elettrodomestici, come ad es. robot da cucina, aspirapolveri, lavastoviglie etc. che spesso sono abbinati ad una carta revolving. Questi tipi di finanziamenti sono sponsorizzati come prestiti a casalinghe senza reddito e/o stipendio nonchè garante. Similmente succede per i finanziamenti presentati nelle tv private dove propongono arredi & casalinghi espressamente indirizzati a chi non ha una busta paga. In tutti i casi di prestito a casalinga descritti, è cosa utile accedere al finanziamento privi di qualsiasi garanzia, ma, proprio per l'alto rischio di insolvenza insita in qualsiasi categoria sprovvista di entrate economiche, bisogna stare attenti ai costi: questi, spesso rasentano il limite dell'usura. Terminiamo il discorso con una forma intelligente di prestiti per casalinghe senza busta paga valida comunque per tutte le donne che non hanno un lavoro: ci riferiamo a quelli chiamati finanziamenti imprenditoria femminile grazie i quali la casalinga e la donna in genere ha un valido mezzo per emanciparsi attraverso le ipotesi di finanziamento previste dalla legge 215 1992 imprenditoria femminile
Correlate: prestiti senza reddito documentabile o dimostrabile



Finanziamenti per casalinghe