Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Calcolo rata prestito a scalare alla francese tasso fisso o rata annuale


Come calcolare la rata di un prestito a scalare col metodo alla francese a tasso fisso e anche a rata annuale on line


Come calcolo la rata di un prestito? Semplice! Il nostro programma fa al caso Vostro! Tra gli strumenti da noi proposti il modello che calcola la rata di un prestito è quello più usato e gradito dai nostri utenti in quanto riproduce fedelmente qualsiasi tipo di finanziamento. Perchè? Il software, come tutti, è calibrato con la formula matematica di calcolo rata a scalare nota come metodo alla francese il quale, posto un tasso fisso, crea una rata fissa cioè a prescindere dalla scadenza scelta la rata rimane costante per tutto il periodo di rimborso, fintanto che il tasso non è variabile cioè non varia. Trattandosi di un programma universale va bene per qualsiasi tipo di prospetto di calcolo rata ad es. per quello cambializzato o chirografario decennale inpdap per la cessione del quinto etc.

Rispetto ad altri siti offre la facoltà del calcolo rata prestito annuale che è una forma di pagamento rara ma alcuni istituti la fanno. Oltre alla rata annuale sviluppa le altre è consuete rateazioni e cioè il calcolo rata prestito semestrale (più usata in un mutuo), calcolo rata prestito mensile o in mesi che è quella più praticata. Poi, abbiamo le scadenze intermedie cioè la rata trimestrale e bimestrale. Perchè tutto questo discorso sulla periodicità delle rate? Beh, è sicuramente comodo pagare la rata semestrale o, addirittura, annuale tuttavia è bene che l'utente sappia che nulla è gratuito: più lunga è la scadenza di ogni singola rata maggiori saranno gli interessi da pagare! Questa è la conseguenza matematica della formula di calcolo rata alla francese a scalare in un qualunque finanziamento. Per questo motivo, salvo esigenze personali, consigliamo di scegliere la cadenza della rata mensile. Infine, immessi i dati verrete indirizzati presso un'altra pagine nella quale visionare la singola rata e, se volete, potete usare altri strumenti quali il calcolo rata prestito in base al reddito o quello con tan e taeg o il prospetto di ammortamento ecc.

Da conoscere ancora prima di aver calcolato la rata:: che sia un prestitio personale cioè quel finanziamento col quale si ricevono contanti, ma soprattutto un prestito finalizzato cioè quello destinato all'acquisto rateizzato di beni o servizi (per es. un'auto, uno smartphone, cure odontoiatriche a rate, etc.), nel caso in cui venga rinviata la prima rata andranno pagati gli interessi di preammortamento. Per avere informazioni su cosa siano e su come effettuare il relativo calcolo rinviamo gli interessati su calcolo rata di interessi di preammortamento.
Calcolo rata prestito xls excel: terminiamo il tutto indicandovi una risorsa presso la quale potete effettuare il download di un file in excel idoneo per sviluppare il calcolo della rata di qualsiasi prestito con excel: calcolo rata prestito personale + file excel


Programma con la formula di calcolo rata prestito online

L'applicazione di calcolo rata dentro il Vs. sito o blog gratis?
Basta prelevare il codice su: gadget per calcolare la rata di un prestito nel Tuo sito

Importo totale da chiedere in prestito >
Annualità entro cui rimborsarlo >
Scadenza di ogni singola rata >
Tasso Tan fisso annuale del prestito >




Calcola rate prestiti annuale