Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Calcolo rata per consolidamento debiti


Calcolo nuova rata di un mutuo o prestito per consolidamento debiti


Calcola rata per consolidamento debiti: come effettuarla? Grazie a questa utile appplicazione, possimo calcolare la nuova ed unica rata di un consolidamento debiti.
Caratteristiche dell'app: l'algoritmo vi permette di indicare fino a quattro rate diverse oltre liquidità aggiuntiva, poi li unifica e determina la nuova e singola rata. Rispettando pochi parametri di calcolo saprete l'ammontare della nuova ed unica rata e la sua convenienza rispetto alla somma delle precedenti. Ma la cosa più importante derivante dal calcolo è conoscere la sostenibilità della rata del nuovo finanziamento per consolidamento.
La serietà e/o affidabilità del calcolo, si basa sul presupposto che sappiate alcuni dati, in mancanza dei quali non è possibile procedere al calcolo consolidamento debiti. Se così fosse, munitevi dei predetti dati e riprovate più tardi. Vediamo in breve quali sono.

Brevi istruzioni di calcolo. Munitevi anzitutto del capitale o debito residuo (che è la stessa cosa) di ogni rata che avete intenzione di accorpare. Un aiuto in tal senso può darvelo un software apposito che vi permette anche di scegliere il calcolo in base al tipo di finanziamento da consolidare su calcolo del debito residuo di un finanziamento. NB: la conoscenza del residuo, anche in modo approssimativo, è fondamentale affinchè il calcolo della nuova rata sia reale. Poi, inserite l'ammontare o costo di ogni singola rata che pagate attualmente. Seguono una serie di dati (tre) che tuttavia sono facoltativi: sono le eventuali spese da sostenere per consolidare tutti i debiti. Passiamo al tasso Tan ed al periodo di rimborso: nell'indicarli, teniamo in considerazione quanto segue. Come sappiamo possiamo procedere con il consolidamento o attraverso un mutuo o con un prestito. Ebbene, prestiamo attenzione a differenziare i due tipi di consolidamento, rispettivamente:
Calcolo rata prestito consolidamento debiti: indicate il Tan dei prestiti personali che al 2020 sono circa del 7%-8%, mentre per il nuovo periodo di rimborso, non dovete superate i 15 anni, anche perche sono veramente poche le banche che lo fanno fino al predetto periodo: vedi per esempio banche per prestiti personali a 180 mesi.
Calcolo rata mutuo consolidamento debiti: in caso di mutuo potete indicare anche oltre i 20 anni mentre il tasso Tan, sempre nel corrente 2020, si aggira intorno al 2,5%-3%. Per avere più dettagli circa i due tipi di finanziamento, andate su consolidamento debiti 20 anni o 240 mesi.Ora le ultime cose e poi l'app di calcola rata consolidamento debiti.

Faq sulla procedura di consolidamento: riportiamo alcune delle domande più richieste dai nostri utenti. Posso indicare una sola rata? Certo! E' possibile indicare una sola rata e vedere come si abbassa diminuendo il Tan e/o allungando il periodo di rimborso. Ma in tal caso, non sarà più un consolidamento ma un'altra operazione: a seconda dei casi, sarà una surroga, una sostituzione o una rinegoziazione di un finanziamento. Altra: posso indicare più di 4 rate? Certo! Solo che insieme alla quarta rata, dovete inserire, sommare, la quinta, la sesta, ecc. Stiamo pensando di implememtare il form portandolo da 4 a 6 rate: ebbene sì, c'è qualcuno che paga almeno 6 rate contemporaneamente! Ultima: se indico liquidità aggiuntiva avrò comunque una rata maggiore a quelle che pagavo? Non è detto! Dipende da Tan, dal nuovo finanziamento e dal periodo di rimborso. Per esempio, se si consolidano più rate di prestiti personali tramite mutuo, si possono ottenere 20, 30 o 40mila euro di liquidità aggiuntiva pagando metà di quanto si pagava prima. Ora l'app di calcolo.
Correlate: consolidamento debiti per cattivi pagatori


Calcola prestito e/o mutuo per consolidamento debiti

Scegliere il tipo, il debito residuo ed il costo attuale di ogni rata:

Seleziona Rate:Debito Residuo: Rata Mensile Attuale:

Dati opzionali: costi od oneri accessori al consolidamento:

Costi da calcolare in Euro o Percentuale (%)?    

Specifica i costi indicandoli in € o in %:                

Ammortizzare i costi con il consolidamento?      

Periodo di rimborso e Tan del Nuovo finanziamento:

Nuovo periodo di Rimborso espresso in Anni:  

Tasso TAN annuo del Nuovo Finanziamento:     %

Calcolare Eventuale Liquidità Aggiuntiva?          

Calcolo della Nuova ed Unica Rata di consolidamento:

Nuova e Unica Rata da Pagare ogni Mese:      

Risparmio Mensile rispetto alle Vecchie rate:  

Ammortamento di Eventuali Spese in Mesi



Calcolo consolidamento debiti