Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Simulazione finanziamento xls con tan taeg simulatore prestito excel


App per fare la simulazione di un finanziamento xls con tan taeg anche online + simulatore prestito personale excel


Simulazione finanziamento e prestito excel xls ed online: sviluppata un'applicazione e/o software di simulazione finanziaria col quale ogni nostro Utente potrà simulare il taeg di qualsiasi tipo di finanziamento, prestito o mutuo incluso, sia attraverso una web app online che scaricando un foglio elettronico di calcolo. La precisione della simulazione del taeg di un finanziamento e possibile grazie ad alcune caratteristiche, tra le quali quelle di poter calcolare dati come la singola rata al tasso tan e, qualora avete indicato una serie di spese o oneri accessori, il costo totale del finanziamento a livello di taeg (o isc). La singolarità di tutto il simulatore prestiti è quella di poter calcolare qualunque genere di finanziamento: circa la quantità parte da qualche centinaia di euro, mentre dal punto di vista temporale inizia da finanziamenti di 6 rate (sei mesi), per es. nei casi di prestiti rimborsabili in 6 mesi, e termina con quelli di 480 rate (40 anni) nei casi di mutui fino a 40 anni. Per chi invece voglia simulare un leasing e/o un finanziamento auto con maxirata finale e/o iniziale consigliamo la seguente risorsa su: app per calcolare un finanziamento auto con maxirata anche con excel


Quale tipo di simulazione è effettuabile al 2022? Sono simulabili finanziamenti di brevissimo e breve periodo nonchè quelli di medio, lungo o lunghissimo periodo. Il simulatore del prestito dunque è perfetto per es. simulare il pagamento di un finanziamento in sei mesi o in 1 - 2 anni, piuttosto che la simulazione di un prestito personale o ancora per simulare quello (ex) Inpdap o delle finanziarie come la Fiditalia o la Agos-Ducato etc. Ma la vera parte del leone il simulatore la fa simulando mutui di ultima generazione, per intenderci quel mutuo che arriva a toccare i 35 - 40 anni. Ebbene, avviando il nostro simulatore è possibile simulare anche tempi così distanti. Comunque sia, l'app calcola l'importo netto erogato in tutti quei finanziamenti che comportano l'erogazione di liquidità a causa della quale (erogazione) viene trattenuta una somma di denaro rispetto all'importo chiesto in finanziamento. A seguire il file excel e dopo la web app di simulazione online.
Correlate: simulazione rata finanziamento con taeg e tan.


Simulazione finanziamento xls & Simulazione prestito excel: dal collegamento che segue è possibile fare il download di un foglio per fare la simulazione di un qualunque finanziamento in xls excel. La caratteristica del file è quella di farvi vedere il finanziamento erogato al netto di costi, spese ed oneri vari inclusi nel taeg, funzione che comunque troverete anche nella nostra web app sottostante utilizzabile on line. Download del file excel diretto su: file per qualsiasi simulazione finanziamento personale con tan e taeg excel xls.
App di simulazione taeg mutuo: e non solo... A prescindere dal fatto che avete o meno scaricato il foglio xls, vi indichiamo alcune caratteristiche della web app la quale, da come potete vedere, è ricca di voci o, per meglio dire, di tutta una serie di oneri, costi ovvero spese accessorie che ruotano intorno ad un qualsiasi finanziamento. Infatti, nella web app noterete i campi relativi per esempio all'imposta del 2% che è prevista per tutti quei mutui che non siano destinati all'abitazione principale (prima casa), oppure la commissione per l'incasso della rata o quella a favore del mediatore creditizio, piuttosto che una polizza di assicurazione o una perizia immobiliare etc. Insomma, l'app si presta ad essere adattata a qualunque forma di finanziamento. Oltre che al taeg, il calcolo potrà essere fatto anche al Tan in quanto tutte le voci (eccetto le prime 3) sono facoltative, mentre per escludere dal calcolo del Taeg un determinato campo che non interessa, basterà indicare il valore 0 (zero).

Calcolo taeg preammortamento: è possibile? Certo che è possibile! Cioè, la nostra applicazione effettua questo tipo di calcolo facendoci vedere che incidenza hanno gli interessi di preammortamento (calcolati al tan) sul Taeg. Premesso ciò, una precisazione: questo costo (il preammoramento), soprattutto quello tecnico di qualche giorno, di solito non viene incluso nel Taeg in quanto non citato direttamente dalla legge. Tuttavia, è sempre la medesima legge che indica di inserire nel taeg qualsiasi spesa od onere che sia connesso cioè sia essenziale all'ottenimento del finanziamento. Che fare in questo caso? Considerare o meno gli interessi di preammortamento ai fini del calcolo del taeg? A nostro parere, dovrebbero essere inseriti qualora, in base al contratto, vengono direttamente proposti dal finanziatore: avete presente quei contratti di mutuo che, ab initio, prevedono un periodo di preammortamento che va oltre quello tecnico (di qualche giorno)? Ebbene, in quest'ultimo caso, sempre a nostro parere, anche il costo del preammortamento dovrebbe partecipare al conteggio del Taeg. Sarebbe bene informarsi con il proprio istituto. Per ora, ribadiamo che la nostra web app è capace di conteggiarlo. Da sapere: dal punto di vista tecnico, il taeg non incide sulla rata la quale rimarrà la stessa a prescindere da quanto sia il taeg in quanto la rata è sempre calcolata con il Tan. Tuttavia, la rata può definitivamente aumentare qualora sulla stessa si caricano delle spese ricorrenti, ad esempio la commissione di incasso rata... Quello su cui invece incide (a volte tanto) il taeg è sull'importo netto erogato. Quest'ultimo, è visibile una volta effettuata la simulazione con la web app (oltre che con il file excel su indicato).

Simula finanziamento prestito mutuo con tan e taeg online

Capitale o importo del finanziamento:

Da rimborsare in quanti anni?

Tasso nominale annuale Tan:

Vi sono giorni di preammortamento?

Costi accessori iniziali (una tantum):
Spese istruttoria per apertura pratica?

Spese per perizia tecnica?

Polizza di assicurazione?

Oneri per mediazione creditizia?

Scelta dell'imposta sostitutiva:

Altre spese accessorie iniziali?

Costi periodici o ricorrenti:
Commissione di incasso rata mensile?

Costi accessori periodici annuali?

      



Simulazione prestito excel