Finanziamenti e prestiti con cambiali chi li fa chi li eroga e chi li offre on line in Italia
Home Page de PrestitiOnline by Utifin.com

Finanziamenti e prestiti con cambiali chi li fa chi li eroga e chi li offre on line in Italia


Prestiti e finanziamenti con cambiali chi li fa chi li eroga e chi li offre in tutta Italia oltre definizione e tipi di prestiti a cambiali


Prestiti con cambiali: chi li eroga chi li offre e chi li fa in Italia Prima di rispondere ai predetti interrogativi, diamo la definizione dei finanziamenti con cambiali: iniziamo dalla distinzione tra il finanziamento mutuo con cambiale di cui ci occuperemo nella sede dei mutui e quella dei prestiti con cambiali ora trattati. Secondo la definizione legislativa la cambiale è un titolo di credito che in sostanza ha la funzione di differire il pagamento di una somma di denaro nel futuro: ad esempio, oggi ricevo un prestito con cambiali e domani, alla scadenza delle stesse, pagherò la cifra sottesa al finanziamento cambiario. La cambiale da noi trattata riguarda quindi solo l'aspetto finanziario ed economico ovvero come la cambiale possa diventare uno strumento per ottenere credito. Per ulteriori approfondimenti degli aspetti tecnico-legali delle cambiali rimandiamo alla sintetica ma chiara definizione fatta da SocialPrestiti.it presso finanziamenti e prestiti con cambiali online.

Anzitutto, i prestiti cambiali erano diventati una forma sorpassata o, oseremo dire, in via di estinzione, di finanziamento. Oggi sono tornati di "moda" a causa della perdurante recessione economica. Comunque sia, il credito con cambiali è confinato generalmente presso alcune categorie di debitori: ci riferiamo ai prestiti con cambiali a protestati in quanto tale forma di approvvigionamento della liquidità viene sottoscritta genericamente da chi ha avuto problemi nel saldare pagamenti in passato. Ancora, il discorso vale anche per i prestiti da privati con cambiali dove il debitore (spesso esercente e/o commerciante) che si rivolge al privato non necessariamente ha avuto insolvenze ma solitamente non ha un reddito sufficiente per avanzare una certa somma attraverso i canali creditizi convenzionali. Idem per il finanziamento con cambiali senza busta paga. In qualsiasi caso, sia il prestito con cambiali al protestato sia quello senza reddito o con cambiali tra i privati serve soprattutto per supplire e/o compensare il diniego di credito da parte dei settori istituzionali preposti al medesimo. Prima di indicare chi concede o chi effettua prestiti con cambiali vogliamo mettere in evidenza i pro e contro di questa forma di credito.

Pregi e difetti dei prestiti con cambiali: il più tipico e marcato pregio del prestito a cambiali dal lato del creditore è senza dubbio il fatto che la cambiale incorpora in sè un titolo esecutivo, cioè nel caso di mancato pagamento si passa direttamente al pignoramento prescindendo da un decreto ingiuntivo o da una sentenza di condanna e, quindi, si evitano i tipici tempi dilatori della procedura dei comuni finanziamenti. Fra i pregi dal lato del debitore c'è quello che comunque riesce ad ottenere credito, cosa che in mancanza del prestito con cambiale non avrebbe ottenuto e questo, nel settore dei piccoli prestiti, vale anche per persone senza garanzie reali o ipotecarie in quanto basta un semplice garante firmatario che trasforma il credito cambiario semplice in garantito con cambiali o a garanzia cambiaria. Ancora tra i pregi dalla parte del debitore c'è quello che le rate possono essere particolarmente basse grazie alla procedura del rinnovo delle cambiali. Non solo, il rinnovo permette di eliminare nel breve periodo il pericolo della insolvenza avendo più tempo nel trovare fondi da mettere a disposizione del prestito con cambiali anche se il rinnovo comporterà un maggiore esborso di interessi passivi.

Proprio quest'ultimi (gli interessi) rappresentano il difetto principale dei prestiti personali con cambiali cioè avere alti costi non solo in termini di interesse ma anche di oneri complementari che uniti ai primi rendono sicuri ma particolarmente costoso il prestito con rimborso a cambiali anche se ottenuto tra privati per non parlare del prestito con cambiale in bianco a domicilio cui segue il patto di riempimento che potrebbe, oltre che creare problemi urgenti, far lievitare ancora le spese. Per avere informazioni ulteriori circa alcuni requisiti specifici per ottenere un prestito con cambiali rispetto alla categoria di appartenenza del richiedente cioè per dipendenti e pensionati andate su prestiti cambializzati per dipendenti e pensionati mentre per gli autonomi su prestiti cambializzati per autonomi ovvero sui sistemi alternativi al prestito cambiario visitate finanziamenti e prestiti cambializzati.
Prestiti con cambiali: chi li effettua chi li offre chi li fa e chi li eroga in Italia nel 2018? Per terminare indichiamo delle fonti presso cui trovare istituti, intesi come banche, finanziarie e agenzie di mediazione che fanno prestiti a cambiali anche con firma digitale online:
> Banche e istituti di credito che fanno prestiti con cambiali nel 2018
> Agenzie mediatori e finanziarie che erogano prestiti con cambiali nel 2018



Prestito con cambiali chi li fa